Loading...
Servizi2018-03-24T08:51:00+00:00

 

Project Management

Lo Studio EmmEffe S.r.l. offre ai propri clienti servizi di consulenza e formazione che interessano la gestione aziendale, nell’ambito:

  • delle aree delle strategie;
  • dell’organizzazione;
  • del miglioramento dei processi;
  • dei sistemi di gestione aziendale.

L’approccio metodologico utilizzato per lo sviluppo dei progetti è strutturato sulla base del contesto dell’organizzazione del cliente, degli obiettivi che si intendono raggiungere e dal contesto culturale di applicazione. Il corretto equilibrio tra queste variabili permette di sviluppare idee progettuali che traducono le idee e le strategie in risultati concreti e finalizzati al miglioramento e allo sviluppo delle organizzazioni.

AREE DI ATTIVITA’

   Area delle strategie

L’area delle strategie rappresenta tutte le attività e processi aziendali finalizzati a definire il piano di sviluppo aziendale e consentire di allineare la gestione agli obiettivi.

In questa area di competenza i servizi sono rappresentati da:

  1. Pianificazione e programmazione obiettivi;
  2. Gestione degli obiettivi aziendali, di area e individuali;
  3. Analisi dei rischi e gestione del rischio;
  4. Accreditamento in sanità ed accreditamento professionale.

   Organizzazione

L’area dell’organizzazione è caratterizzata dall’analisi, valutazione ed implementazione dei modelli organizzativi consoni al miglioramento della gestione con il fine di raggiungere gli obiettivi aziendali.

In questa area di competenza i servizi sono rappresentati da:

1.Analisi organizzative;
2.Ridisegno delle strutture organizzative;
3.Analisi d’impatto dei prodotti innovativi nei processi clinico assistenziali;
4.Percorsi Diagnostico Terapeutico Assistenziali (PDTA).

   Miglioramento dei processi

L’area del miglioramento dei processi (Operation management) è caratterizzata dai servizi finalizzati al miglioramento delle operazioni aziendali. In questa area di competenza i servizi sono rappresentati dallo sviluppo di:

  1. Analisi e gestione per processi;
  2. Ridisegno dei processi;
  3. Snellimento dei processi nell’ottica del valore;
  4. Tecniche e strumenti del miglioramento continuo.

   Sistemi di gestione

L’area dei sistemi di gestione aziendale, come una delle componenti della gestione, rappresenta lo sviluppo di sistemi normativi a valenza internazionale. In questa area di competenza i servizi sono rappresentati dallo sviluppo di:

1.Sistemi di gestione dei progetti (Project Management);
2.Sistemi di gestione per la qualità (ISO 9001);
3.Sistemi di gestione ambientale (ISO 14001);
4.Sistemi di gestione della sicurezza dei luoghi di lavoro (OHSAS 18001);
5.Sistemi di gestione dei laboratori di prova e di taratura (ISO 17025);
6.Audit di prima e seconda parte.

Perché il segreto del successo sta nel circondarsi di persone con il nostro stesso obiettivo

Contattaci